Partendo dai 90 proveremo a rilevare la 72ina dinamica x almeno A a colpo con sviluppo 100×100 e con la sola scelta dell’eventuale risultanza in c72 con i seguenti parametri di output: c+ 100 c- 0 crtmin 1 clpmax 1 e cna -1 o 0. In seguito proveremo a svilupparla in ExE sulla ruota target (BA) e suddividerla in tre parti uguali di 24 elementi cadauna. Come sistema di scissione utilizzeremo per comodità l’ordinamento in frequenza decrescente raggruppando semplicemente per elementi consecutivi, dal punto di vista dell’output. Quindi avremmo ogni volta tre formazioni di 24 elementi di cui una sarà con i primi 24 valori di fq max (unica o isofreq), una di 24 valori di fq “centrale” (unica o isofreq) e una di fq minore (unica o isofreq). Questa scomposizione del “problema…” (la 72ina) in problemi + piccoli… (le tre 24ine) dovrebbe poter consentire anche lo sviluppo in tempi rapidi anche in modalità integrale per qualunque classe si desideri analizzare i tre gruppi singolarmente… Il passo + interessante dal punto di vista però di un’eventuale giocata sarà l’ultimo o il penultimo nel caso di un’eventuale sua ottimizzazione futura… ovvero la scelta rispetto le tre 24ine così composte di sole tre classi minime di numero di elementi<= 10 scegliendole o x ra max unico o x ra min unico o x fq max unica o x fq min unica… Optando per tutte le scelte si avrebbero 4 x 3 = 12 risultanze e quindi troppe anche se si tratta di un’utopica verifica di almeno 2 punti su ruota unica a colpo specialmente se la classe finale di sviluppo è appunto > 5. Proveremo quindi a scegliere solo 3 formazioni finali derivanti da un solo tipo di filtraggio alla volta e indipendentemente dagli esiti proveremo a monitorare anche le altre derivanti dagli altri 3 tipi di filtraggi esclusi di volta in volta. Ai fini dell’eventuale giocata condivisa posteremo talvolta una o massimo tre formazioni di classe <= 10 x teorico esito a colpo di almeno due punti su ruota unica simbolotto di turno (es x gennaio: BA) che potranno essere utilizzate o come basi per eventuali proprie riduzioni e convergenze o come tentativo di giocata a colpo x A e superiori nel caso risultassero di classe<= 7. In realtà rispetto le 12 risultanze per ogni elaborato se ne possono considerare solo… 9 in quanto quelle con ra min saranno quasi sempre molteplici e costituite da oltre 4000 unità! Quindi alla fine della fiera basterà… valutare e filtrare ulteriormente magari solo… le tre risultanze rispettive per fqmax, fqmin e ramax. Ovviamente meglio, o addirittura condizione necessaria per essere valutati, se questi valori di filtro sono unici… 🤔
Altri due tipi di sviluppo riduzionale “avanzato” della cf72 “alternativi” e sperimentali in corso…
- Sistemizzazione della cf72 in 47 12ine gdp 2 e scelta di quelle che x A su ruota target hanno:fq max unica, fq min unica e ra max unico.
- Sviluppo 100×100 della cf72 in cf36; analisi incmaxp dal 1871 della cf36 in c3 x E da 1 a 5 posizioni unite e ottenimento del relativo GU di classe contenuta (es. c18) ; analisi incmaxp dal 1871 del GU 18 in classe cGU-2 es. c16 x E e rilevamento di tutti gli elementi convergenti di massimo grado (es. un micro gu di classe 8).
In entrambi i casi si otterrebbero micro gruppi base “intermedi” di 12 e 8 elementi cadauno rispettivamente… facili da analizzare e dettagliare nello step finale di sviluppo per ottenere classi teoricamente giocabili <= 10 elementi.